La ValSeriana in tavola
storie di eco sostenibilità

La Valseriana in tavola nasce per favorire il consumo consapevole di formaggi tipici della tradizione contadina bergamasca. L’intenzione è supportare una produzione casearia eco sostenibile, che adoperi metodologie e tecniche rispettose degli animali e dell’ambiente. Noi crediamo che, con la diffusione dei nostri formaggi, piccoli produttori locali possano sopravvivere a logiche di produzione industriali e che, al contempo, i consumatori possano avere sulle proprie tavole prodotti  artigianali genuini e “buoni”.
Buoni, perché sanno di pascoli verdi, aria pura e latte appena munto. Buoni, perché i contadini selezionati rispettano la nostra “Carta dei Valori”, che descrive le cinque libertà per la tutela del benessere animale. Buoni, perché noi ci impegniamo ad usare modalità di confezionamento e trasporto a basso impatto ambientale e a garantire a produttori e a consumatori equità e genuinità.
Tutto questo e molto altro viene raccontato dalle voci dei contadini stessi, che si fanno ambasciatori delle tradizioni storiche in cui credono e che ancora oggi rispettano.
La ValSeriana rispetta la natura, gli animali, la storia. La ValSeriana rispetta il gusto di un formaggio naturale e buono per davvero!
Contatti